Scade il 21 Ottobre 2011 – ore 14.00 il bando di selezione per un giovane di servizio civile per il progetto da svolgere presso la sede del CENTRO AIUTO VITA di LEGNAGO – Via S.Antonio 18 da gennaio 2012. Il progetto presso il CAV è inserito nel progetto della FEDERAZIONE PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO di Verona dal titolo “PERCORSI DI SOLIDARIETA'” – Ulteriori dettagli disponibili nel sito www.gioinvolo.it.

Il giovane potrà inserirsi nelle attività dell’associazione, seguito da volontari e da una figura di riferimento (noto come Operatore Locale di progetto = OLP) che seguirà la sua crescita e le sue attività.

Le attività previste dal progetto sono sintetizzabili in questi punti

  • Attività di front-end in segreteria in modo da fornire informazioni sulle attività e sui possibili aiuti, quindi gestione della stessa struttura. Particolare disponibilità nelle gestione della rete NET is LIFE . Come supporto e coordinatore.
  • Sostegno delle utenze con partecipazioni ad eventuali colloqui, visite domiciliari con i volontari e trasporto utenti nell’accesso ai servizi. Come supporto
  • Attività di gestione dello spazio ACCOGLIENZA in collaborazione con la coppia di riferimento (gestione accoglienze, gestione richieste e supporto di manutenzione) e di partecipazione allo SPAZIO MAMME INSIEME in termini di coinvolgimento nei progetti, di trasporti delle stesse utenze e di sostegno nelle possibili attività.
  • Partecipazione e sostegno alle attività di sensibilizzazione/incontri con gruppi/ organizzazione eventi tipici e speciali, con particolare contatto con le scuole.
  • Supporto e gestione del sito internet e della posta elettronica e delle pubblicazioni cartacee, Gestione di biblioteca e di servizio SMS WEB. Azione importante e principale del volontario.
  • Partecipazione alle attività di raccolta fondi, come supporto
  • Attenzione ai servizi presenti sul territorio, come supporto
  • Partecipazione alle attività formative e agli incontri con volontari, come supporto

Ulteriori dettagli nel bando

Sono disponibili anche due posti alla Piccola Fraternità di Porto di Legnago in un altro progetto.